Become an Expert
GONE BEFORE
Formazione in piccolo gruppo sull’uso della fotografia in psicoterapia con il lutto
Usiamo la fotografia per comprendere come ciascuno di noi da significato alla morte e alla perdita
Il workshop è rivolto a psicologi e psicoterapeuti. È richiesta una base di esperienza clinica.
Per conoscere la programmazione dei corsi, ti invitiamo a visitare la nostra pagina Instagram
Il workshop si terrà su ZOOM (inglese e italiano)
Orario: 14 – 20
Una formazione esperienziale per psicoterapeuti e psicologi per imparare ad utilizzare le fotografie come strumenti terapeutici nel contesto del lutto e della perdita.
Inizieremo utilizzando la fotografia per esplorare la comprensione personale e la rappresentazione del lutto e della morte. Attraverso l’uso di immagini proiettive, rifletteremo insieme sul associazioni e significati personali che emergono attorno a questo tema. I partecipanti apprenderanno come utilizzare le fotografie come strumenti di mediazione nei contesti di gruppo, facilitando la discussione, l’espressione emotiva e la riflessione condivisa.
Docente: Francesca Belgiojoso
Programma
TEORIA E CASO CLINICO
Quali tecniche di fototerapia possono essere utilizzate in psicoterapia con persone in lutto?
Sarà presentato un caso clinico per illustrare come diverse tecniche di fototerapia possano sostenere un processo di elaborazione del lutto. Verranno discusse diverse tecniche come modalità per accedere al mondo interno, sostenere il lavoro di memoria e promuovere l’integrazione della perdita.
DISCUSSIONE DI GRUPPO E SUPERVISIONE
Dedicheremo una parte sostanziale della formazione alla supervisione dei vostri casi clinici. Rifletteremo sul vostro lavoro e riceverete suggerimenti teorici e pratici su come integrare la fotografia nella pratica clinica.
Non è necessario portare un caso clinico specifico
DOMANDE E RISPOSTE
Ci sarà uno spazio aperto per domande, dubbi e condivisione di idee sull’uso della fotografia nel lavoro con il lutto e la perdita.
Costo
€ 300
Date
Per conoscere la programmazione dei corsi, ti invitiamo a visitare la nostra pagina Instagram.
Orario
14 – 20 su Zoom (inglese e italiano)
Partecipanti
Massimo 8 persone. La formazione è rivolta a psicologi e psicoterapeuti. È richiesta una base di esperienza clinica. Non è necessaria alcuna esperienza precedente con la fotografia
Info
Per ulteriori informazioni, iscrizioni o per prenotare un colloquio introduttivo, inviare un’email a info@photographyintherapy.com.

Servizi
20122 Milano